Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Fatti riconoscere
This Logo Viewlet registered to qPloneSkinBusiness4 product
Tu sei qui: Home Democratici Nel Mondo PIAZZA DELLE IDEE FILITALIA: IL FONDATORE NESTICO VISITA CREMONA LA CAPITALE MONDIALE DELLA LIUTERIA (VIDEO)

FILITALIA: IL FONDATORE NESTICO VISITA CREMONA LA CAPITALE MONDIALE DELLA LIUTERIA (VIDEO)

Il presidente Onorario e Fondatore di Filitalia International, Pasquale Nestico, Lunedi, ha visitato Cremona, la capitale mondiale della Liuteria e dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Il Presidente Pasquale Nestico ha incontrato:
- la bottega del Maestro Liutaio Francesco Toto, ubicata in centro a Cremona;
- Il Sindaco di Cremona Oreste Perri che lo ha guidato alla visita del museo dei violini di palazzo Comunale;
- incontrato il presidente della Fondazione Stradivari, Paolo Bodini –già Sindaco di Cremona- che lo ha accompagnato nella visita del nuovo Museo del Violino che aprirà i battenti il prossimo 14 settembre.

Infine in una conferenza stampa congiunta con Matteo Cazzulani , Presidente del chapter Filitalia di Cremona  e Paolo Bodini ha illustrato il significato della sua visita e le prospettive di una futura collaborazione.

Per leggere tutto l’articolo  e visionare i video clicca qui
http://www.welfarenetwork.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13529:filitalia-il-fondatore-nestico-visita-cremona-la-capitale-mondiale-della-liuteria-video&catid=145:prima-pagina&Itemid=185

Giancarlo Storti
direttore siti del welfare
www.welfarecremonanetwork.it
Via Litta, 4- 26100  CREMONA   CR
storti@welfareitalia.it

Cremona 2 luglio 2013

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Prove di coalizione, ma il Rosatellum è funzionale ad un futuro Governo Renzi-Berlusconi

di Paolo Bodini. Mentre le varie forze politiche si sentono già in campagna elettorale ed entro il mese di dicembre stringono i tempi per gli apparentamenti ( più che per vere e proprie coalizioni); mentre la temperatura sale e le polemiche si fanno più aggressive su tutti i media, il cittadino elettore è indotto a pensare che nel tripolarismo italiano i tre poli - Forza Italia con Salvini e Meloni, PD di Renzi con i suoi nuovi "cespugli", Movimento 5 Stelle - siano davvero alternativi tra di loro. Purtroppo non è così. Ad affossare la logica dell'alternanza viene in aiuto la nuova Legge elettorale, il Rosatellum, fatto passare in Parlamento a colpi di fiducia. Il Rosatellum è predisposto in modo da favorire, se non rendere inevitabile, l'accordo di Governo tra Renzi e Berlusconi. Ecco perchè. continua>>
Altro…