Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Fatti riconoscere
This Logo Viewlet registered to qPloneSkinBusiness4 product
Tu sei qui: Home Democratici Nel Mondo AFRICHE Uganda, In approvazione una legge contro i gay,lesbiche,trans e attivisti diritti umani

Uganda, In approvazione una legge contro i gay,lesbiche,trans e attivisti diritti umani

Imminente l'approvazione della legge ugandese contro gay, lesbiche, trans e attivisti dei diritti umani

Di seguito il link allo statement dell'Ituc e della sua Segretaria Generale Sharan Burrow in merito all'imminente e forse inevitabile approvazione della legge ugandese contro gay, lesbiche, trans e attivisti dei diritti umani che prevede condanne pesantissime, fino alla pena di morte.

Non è la prima volta che il Parlamento Ugandese arriva vicino all'approvazione di questo scempio, bloccato sino ad oggi da forti ed espliciti interventi internazionali, tra i quali il Parlamento Europeo e lo stesso Barak Obama.

L'approvazione della legge è tornata recentemente in agenda con la triste "promessa" ai cittadini ugandesi di un'approvazione come "regalo di Natale" ed è imminente e forse inevitabile. Resta la speranza che, sempre su pressione internazionale, il presidente Yoweri Museveni non la convalidi, ma non è una grande speranza. Purtroppo anche in Nigeria si apprestano a provvedimenti analoghi.

 

http://www.ituc-csi.org/ituc-shocked-by-the-kill-the-gays.html

 

Maria Gigliola Toniollo - Silvana Cappuccio

fonte: cgil

26/11/2012

Segnalato da www.welfarenetwork.it

Azioni sul documento
Share |
Editoriale

Prove di coalizione, ma il Rosatellum è funzionale ad un futuro Governo Renzi-Berlusconi

di Paolo Bodini. Mentre le varie forze politiche si sentono già in campagna elettorale ed entro il mese di dicembre stringono i tempi per gli apparentamenti ( più che per vere e proprie coalizioni); mentre la temperatura sale e le polemiche si fanno più aggressive su tutti i media, il cittadino elettore è indotto a pensare che nel tripolarismo italiano i tre poli - Forza Italia con Salvini e Meloni, PD di Renzi con i suoi nuovi "cespugli", Movimento 5 Stelle - siano davvero alternativi tra di loro. Purtroppo non è così. Ad affossare la logica dell'alternanza viene in aiuto la nuova Legge elettorale, il Rosatellum, fatto passare in Parlamento a colpi di fiducia. Il Rosatellum è predisposto in modo da favorire, se non rendere inevitabile, l'accordo di Governo tra Renzi e Berlusconi. Ecco perchè. continua>>
Altro…